angri

Periferie senza gas Il consigliere Manzo scrive al Comune

ANGRI. Il consigliere comunale Bonaventura Manzo accende i riflettori sull’annoso problema delle periferie che non sono servite dalla rete del gas. «Molte famiglie pur facendo richiesta all’ente che...

ANGRI. Il consigliere comunale Bonaventura Manzo accende i riflettori sull’annoso problema delle periferie che non sono servite dalla rete del gas. «Molte famiglie pur facendo richiesta all’ente che eroga il gas – spiega Manzo - restano sprovviste della fornitura. Quando due o più nuclei familiari fanno domanda, vedono puntualmente respinta la propria richiesta, con la motivazione da parte dell’ente che risulta anti economico effettuare l’allaccio perché, al fine di rientrare nei costi c’è bisogno di almeno dieci o quindici richieste».

Il consigliere Manzo ritiene che l’amministrazione abbia il dovere di attivarsi per risolvere casi di questo tipo, anche per continuare nell’opera di restituire dignità alle zone periferiche. «Voglio comprendere le esigenze delle società che gestiscono il gas – continua Manzo - ma sarebbe anche giusto andare incontro alle le esigenze dei cittadini. Pertanto, se come Comune possiamo fare qualcosa rispetto a questo problema, sarebbe una cosa buona».

Sul punto c’è il positivo riscontro dell’amministrazione comunale. «Il consigliere Manzo è sempre molto attento ai problemi delle periferie – commenta il vicesindaco Gianfranco D’Antonio - alla stregua del sindaco Mauri, per cui sono certo che l’amministrazione si attiverà per accertare se si può fare qualcosa, perché siamo disponibili come sempre a garantire i servizi ai cittadini, o quantomeno a farci promotori delle loro istanze».(m.p.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA