mercato san severino

Perdite di acqua a Carifi Monta la rabbia dei residenti

MERCATO SAN SEVERINO. La continua perdita d’acqua che si è registrata nei giorni scorsi nei pressi del Parco S. Bartolomeo in località Carifi ha fatto lanciare più di un campanello d’allarme ai...

MERCATO SAN SEVERINO. La continua perdita d’acqua che si è registrata nei giorni scorsi nei pressi del Parco S. Bartolomeo in località Carifi ha fatto lanciare più di un campanello d’allarme ai residenti.

Per tre giorni consecutivi il guasto ad alcune tubature posizionate nel sottosuolo ha provocato una cospicua fuoriuscita di acqua che ha invaso la carreggiata e i marciapiedi. Non è la prima volta che si registra un simile disagio.

Anche in altre circostanze è stata segnalata la perdita di acqua, che oltre a rappresentare uno spreco in termini di risorse idriche, potrebbe ripercuotersi anche sulle tasche dei contribuenti.

Non si esclude incidere sui costi della bolletta dell’acqua, considerati già da molti esosi, e che in questa circostanza potrebbero subire un ulteriore incremento per mezzo dei guasti alla rete idrica.

Secondo alcune testimonianze il guasto sarebbe stato riparato nella giornata di ieri dopo che un residente locale ha allertato i vigili urbani affinchè venissero attivati i tecnici della Gori, la società che attualmente gestisce il servizio idrico nella propria zona di competenza.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA