agropoli 

Perde la testa e aggredisce i vigili 

Un giovane denunciato dopo aver infastidito una sua ex fidanzata

AGROPOLI. Tenta di attaccare bottone con la ex fidanzata ma ad un suo rifiuto va in escandescenze. L’episodio è accaduto sabato poco dopo le 20, in pieno centro cittadino, ad Agropoli. La giovane, una venticinquenne del posto, stava passeggiando in compagnia della sorella sul corso Garibaldi quando è stata avvicinata dal giovane, di circa 20 anni, originario di Prignano Cilento, che ha tentato un approccio. Pare che i due avessero avuto una relazione sentimentale alcuni anni fa. Al rifiuto della ragazza, il giovane l’ha seguita fino al negozio presso cui le due si sono dirette.
Una volta dentro, impaurite, hanno manifestato le loro preoccupazioni alle titolari, che hanno provveduto a chiudere la cancellata di ingresso al negozio per impedire l’accesso al soggetto, che nel frattempo aveva iniziato a minacciare le due. In quel mentre stava passando, il capitano dei vigili urbani, Carmine Di Biasi, in compagnia di un agente, in servizio. Questi si sono avvicinati per comprendere cosa stesse accadendo ma il giovane, visibilmente fuori di sé, ha alzato di peso il capitano, ma è stato bloccato dall’altro agente. Nel frattempo, è intervenuta un’altra pattuglia, che stava svolgendo servizio di controllo su via Risorgimento. Dopo alcuni minuti di dialogo, il giovane è stato condotto, anche con l’ausilio dei carabinieri della locale compagnia, intervenuti nel frattempo, al Comando di polizia municipale, dove il giovane è stato identificato e denunciato.
Fondamentale è stata quindi l’azione delle forze dell’ordine e delle titolari del negozio, a tutela delle giovani minacciate. Dalla scorsa settimana è stata incrementata la presenza di vigili urbani sul territorio, il tutto al fine di garantire la massima tutela della sicurezza dei cittadini.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.