ambiente

Percolato nel sito di Grataglie Stanziati fondi per la bonifica

Duemila euro per eliminare il percolato presente nella vasca di raccolta della discarica di Grataglie, oggetto in questi mesi di numerose polemiche. La decisione è stata adottata dal Settore...

Duemila euro per eliminare il percolato presente nella vasca di raccolta della discarica di Grataglie, oggetto in questi mesi di numerose polemiche.

La decisione è stata adottata dal Settore ambiente e manutenzione del comune dopo la segnalazione da parte dell’Arpac circa la presenza di una piccola quantità di percolato nella vasca di raccolta, appositamente realizzata, nel sito di stoccaggio provvisorio ubicato in località Grataglie.

Per questo motivo come sottolineato dal responsabile del settore ambiente, l’ingegnere Giuseppe Barrella, il comune ha subito provveduto a verificare ed impegnare una somma per la soluzione del problema, svolgendo le dovute analisi e stabilendo, di conseguenza, la raccolta e smaltimento del percolato.

La somma stanziata inizialmente è di duemila euro, che sarà ulteriormente ritoccata non appena saranno inviate a Palazzo di Città le successive fatture vistate dal responsabile del Servizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA