pagani 

Per una paziente da trasferire insulti e aggressione al Psaut

PAGANI. Notte di tensione al Psaut di Pagani dove sono stati aggrediti alcuni sanitari che soccorrevano una ragazza. Poco dopo le due di ieri, una giovane di Pagani è arrivata al punto di soccorso...

PAGANI. Notte di tensione al Psaut di Pagani dove sono stati aggrediti alcuni sanitari che soccorrevano una ragazza. Poco dopo le due di ieri, una giovane di Pagani è arrivata al punto di soccorso all’interno dell’ospedale per un fortissimo dolore ai denti. Prestate le prime cure, la paziente continuava a soffrire moltissimo ed è stato deciso il trasferimento all’ospedale di Nocera Inferiore dove era possibile fornire cure più approfondite.
Poco dopo è arrivata un’ambulanza per portare la ragazza all’“Umberto I”. All’arrivo del mezzo pare che un sanitario abbia fatto una battuta sulla necessità di utilizzare un’ambulanza per un mal di denti ed è scattata l’aggressione da parte dei familiari della paziente con urla e insulti. Secondo una prima ricostruzione sarebbero volate delle suppellettili e sarebbe stata utilizzata una barella contro il medico e l’equipaggio dell’ambulanza, versione smentita dalla Associazione che fornisce mezzi e personale al 118. L’ambulanza è andata via senza la paziente, secondo alcune voci scappando per evitare l’aggressione, ricostruzione anch’essa smentita dall’associazione. La ragazza è stata poi curata al Psaut di Pagani fino alla dimissione .
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA.