Per pasquetta garantiti bus e supermercati

In vigore l’orario domenicale per i mezzi del Cstp Spesa last minut possibile nei market cittadini

Il Lunedì in Albis è alle porte, e mentre ci si prepara ad affrontare il pranzo domenicale per festeggiare la Santa Pasqua – in famiglia o “con chi vuoi” come recita il noto detto –c’è ancora qualche ritardatario che aspetterà questa sera per decidere dove e in che modo trascorrere il giorno della pasquetta. Ed è forse per questo motivo, per andare incontro alle esigenze di giovani e famiglie, che non tutte le attività commerciali rimarranno chiuse nella città di Salerno domani, a cominciare dai numerosi supermercati che hanno scelto di rimanere aperti – anche solo per mezza giornata – il Lunedì in Albis.

Trasporti. Sul fronte trasporti non è prevista alcuna corsa nella giornata di oggi: ma se per Pasqua nessun autobus uscirà dal deposito, quello di pasquetta sarà invece considerato come un semplice giorno festivo per il Cstp. L’azienda di trasporti salernitana domani effettuerà infatti delle corse ridotte, anche per quanto riguarda gli autobus di linee extraurbane – come nel caso della linea 8 Salerno-Battipaglia – che circoleranno regolarmente per l’intera giornata. Inoltre, scaricando comodamente dal cellulare l’app CSTP Azienda della Mobilità S.p.A. – esclusivamente per Android – è possibile consultare facilmente tutti gli orari delle corse.

Supermercati. Ecco quali saranno gli orari di apertura previsti per la giornata di domani relativamente alle diverse catene di supermercati presenti a Salerno. Gli Été di via San Leonardo, via Wenner e via Eugenio Caterina saranno aperti dalle 8 alle 13.30. Stesso discorso per i supermercati Carrefour di Salerno centro e quartieri che effettueranno l’orario di apertura di mezza giornata, come pure quello di piazza Sant’Agostino: dalle 9 alle 13.30; quello di via Silvio Baratta aprirà invece un’ora prima; aperto come sempre h24, il Carrefour di via Posidonia. Fa eccezione soltanto il supermercato della catena francese che si trova all’interno del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano:sarà aperto l’intera giornata (ore 9-22) anche oggi.

Farmacie. Per quanto riguarda alcuni servizi indispensabili come quello offerto dalle farmacie, a partire dalla giornata di oggi sono numerose – e dislocate in diverse zone della città di Salerno – quelle che effettueranno il turno di apertura. Nella zona orientale, la farmacia Costabile di via Posidonia rimarrà come sempre aperta h24 sia oggi e che domani, mentre la D’Arienzo situata a San’Eustachio sarà aperta soltanto nella giornata di oggi. A coprire la zona Carmine, ci penserà, invece, la farmacia Cubicciotto in via Salvatore Calenda; la farmacia Ferrara di corso Vittorio Emanuele servirà gli abitanti del centro cittadino. Domani il turno di apertura riguarderà invece solo quattro farmacie: la Fiore, la Gammaldi, la Ippocratica e la Vessa, mentre la Sait di Pastena resterà aperta soltanto per mezza giornata, dalle 9 alle 13.

©RIPRODUZIONE RISERVATA