Per la Giornata dell’autismo due appuntamenti al Borgo

Doppio appuntamento, oggi e domani, al borgo porticato per la Giornata mondiale dell’autismo. L’amministrazione Servalli, infatti, con l’assessorato alle politiche sociali, retto da Autilia Avagliano,...

Doppio appuntamento, oggi e domani, al borgo porticato per la Giornata mondiale dell’autismo. L’amministrazione Servalli, infatti, con l’assessorato alle politiche sociali, retto da Autilia Avagliano, e in sinergia con l’associazione “Il Grillo e la Coccinella” supporta simbolicamente l’ottava Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Alle 18, al bar libreria Rodaviva di via Montefusco è in programma l’incontro-confronto con Rita Francese, autrice e soprattutto madre di un figlio autistico, la quale ha raccontato la sua esperienza di vita e di “mamma speciale” nel libro “Basta, vado a dormire!” (Les Flaneurs Edizioni).

Domani, invece, alle 9,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in cielo e delle anime del purgatorio sarà celebrata una messa alla quale seguirà la benedizione degli associati. Successivamente avrà luogo un momento conviviale presso la sede de “Il Grillo e la Coccinella”, in via Avallone, nei locali che sono stati concessi gratuitamente all’associazione dall’arciconfraternita di Santa Maria Assunta in cielo e delle Anime del Purgatorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA