pagani

Per l’Anci niente voto. I commissari: «Solo un errore»

PAGANI. «L’Anci ha dimenticato di inserire Pagani nel suo elenco. Comunicazioni dal ministero dell’interno di un’esclusione della città di Pagani dal voto della prossima primavera non ne sono...

PAGANI. «L’Anci ha dimenticato di inserire Pagani nel suo elenco. Comunicazioni dal ministero dell’interno di un’esclusione della città di Pagani dal voto della prossima primavera non ne sono arrivate al Comune».

È chiaro il commissario prefettizio, Salvatore Carli che cerca di evitare inutili allarmismi. Si tratterebbe, quindi, di un errore del sito internet dell’Anci, la città di Pagani può prepararsi al voto. Ieri, il nome della città di Sant’Alfonso non è stato inserito nell’elenco dei 4096 comuni italiani chiamati alle urne. Sul sito internet dell’Anci, l’Associazione dei comuni italiani è stato pubblicato l’elenco dei comuni che dovranno eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio, tra questi figurano, per quanto riguarda l’Agro nocerino sarnese, Sarno e Nocera Superiore, ma non Pagani. In molti ieri si sono chiesti se dovranno andare a votare a breve. Tutto mentre per molti candidati la campagna elettorale è già iniziata.

Ma da Palazzo S. Carlo giungono rassicurazioni in merito alle elezioni. Per i commissari, se ci fossero stati dei problemi il Viminale avrebbe immediatamente comunicato la cosa. Proprio il commissariamento di Pagani avrebbe determinato il giallo con i responsabili dell’Anci che non l’avrebbero presa in considerazione.

In città in ogni caso si respira aria di campagna elettorale per i candidati a sindaco, otto addirittura: Salvatore Bottone, Massimo D’Onofrio, Antonio Piccirillo, Salvatore Fiore, Antonio Donato, Pietro Pisacane , Angelo Grillo e Attilio Elettore. Politici in gran parte già conosciuti alla città, pronti a conquistare la poltrona che per anni è stata di Alberico Gambino.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA