pontecagnano

Per il cavalcavia fondi dall’Anas

Intervento di adeguamento in via Picentino, arrivano 200mila euro

PONTECAGNANO. Dall’Anas arrivano 200mila euro per i lavori di adeguamento del cavalcavia di via Picentino. «È un risultato di fondamentale importanza ai fini della sicurezza stradale nel tratto in questione - ha commentato il sindaco, Ernesto Sica - ed è un grande riscontro alla determinazione e alla programmazione dell’amministrazione».

In base all’accordo raggiunto tra il comune di Pontecagnano e l’Anas, quest’ultima provvederà a finanziare i lavori di adeguamento delle rampe del cavalcavia di via Picentino il cui importo complessivo è pari a 350mila euro. La quota restante sarà a carico del comune. La convenzione è stata sottoscritta dall’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile del settore comunale lavori pubblici e manutenzione, e l’ingegnere Vincenzo Marzi, capo compartimento dell’ufficio per l’autostrada Salerno-Reggio Calabria dell’Anas.

L’amministrazione comunale di Pontecagnano aveva più volte sollecitato l’attuazione degli interventi integrativi alla realizzazione del cavalcavia autostradale di via Picentino. In particolare, nei mesi scorsi, Sica e l’assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione, Mario Vivone, avevano richiesto aggiornamenti sullo stato di avanzamento della pratica.

«Il progetto - afferma Vivone - prevede la realizzazione di interventi di adeguamento e messa in sicurezza dell’intersezione tra via Picentino, via Irno e le aree provinciali connesse mediante la realizzazione di una rotatoria a raso e di una viabilità che sottopassa il viadotto autostradale. In tal senso, si concretizza un iter procedurale che riteniamo fondamentale per il nostro territorio, e che ci consente finalmente di provvedere all’attuazione dei lavori nella zona garantendo anche un migliore accesso alle aree private e alla strada di collegamento per Sardone».

©RIPRODUZIONE RISERVATA