scafati

Per gli straordinari è polemica Aliberti-sindacati

SCAFATI. Mancata liquidazione dello straordinario elettorale ai dipendenti comunali: i sindacati all’attacco. «Dobbiamo constatare che nessun impegno preso da quest’amministrazione viene rispettato...

SCAFATI. Mancata liquidazione dello straordinario elettorale ai dipendenti comunali: i sindacati all’attacco. «Dobbiamo constatare che nessun impegno preso da quest’amministrazione viene rispettato – si legge nel comunicato a firma della Rsu aziendale – e che non esiste un piano di rientro per eliminare la mancanza di liquidità che attanaglia l’Ente. Con grande senso di responsabilità si era accettato che la liquidazione dello straordinario di maggio avvenisse a settembre, rimandando la liquidazione del saldo progetti 2012, dei buoni pasto che non vengono elargiti da più di 1 anno e dei vestiti di vigili, custodi e operatori che non vengono forniti da 5 anni. La Rsu condanna tale atteggiamento».

La replica del sindaco Aliberti non si è fatta attendere: «I sindacati sono inopportuni rispetto alle difficoltà economiche del paese. Malgrado la carenza di liquidità, il nostro comune è riuscito a garantire gli stipendi e ha l’obbligo morale di continuare ad offrire servizi alla popolazione. Queste polemiche rischiano di fomentare un clima di avversione nei confronti della pubblica amministrazione. Affronteremo a breve il fondo salario accessorio e i progetti incentivanti».(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA