fratelli d’italia

Per D’Acampora e Pastina dubbi sul voto delle primarie

Presunte illegittimità nell’espletamento del voto per le primarie di Fratelli d’Italia a Battipaglia sarebbero state riscontrate dagli ex consiglieri comunali Luigi D’Acampora ed Orlando Pastina. I...

Presunte illegittimità nell’espletamento del voto per le primarie di Fratelli d’Italia a Battipaglia sarebbero state riscontrate dagli ex consiglieri comunali Luigi D’Acampora ed Orlando Pastina. I due si sarebbero accorti, in prossimità dei seggi elettorali, che i votanti venivano riconosciuti pur non presentando alcun documento d’identità. Secondo gli stessi ex consiglieri, inoltre, diverse schede non sarebbero state controfirmate.

«Voglio capire cosa è realmente successo - afferma Luigi D’Acampora, interpellato sull’argomento - le cose vanno fatte seguendo le regole e i giusti di princìpi di lealtà ed onesta politica. Battipaglia non sta offendo una buona immagine di se stessa in queste primarie. In altri comuni, infatti, venivano riportati sui verbali, oltre alle referenze, anche il numero del documento di riconoscimento e la firma».

Pare che su tale argomento sia stato interpellato direttamente l’onorevole Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia che avrebbe successivamente contattato il consigliere regionale Fernando Zara per chiedere informazioni sulla vicenda delle primarie. Lo stesso D’Acampora figura nella lista dei candidati alle primarie di Fratelli d’Italia a Battipaglia, insieme a Rita Ferro, Virginia Greco, Luigi Patrone, Antonio Sagarese, Emilio Serraino e Fernando Zara.

Come negli altri comuni della provincia al voto per le primarie di Fratelli d’Italia, le urne saranno aperte pure nella giornata di oggi, a Battipaglia si trovano in piazza Conforti e in piazza Falcone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA