capaccio

Peppe Seno stroncato da malore sul campo di calcetto

CAPACCIO. Stroncato da un infarto fulminante Giuseppe Seno, 47 anni, di Capaccio. È accaduto poco prima della mezzanotte di venerdì durante una partita di calcetto in località Mattine ad Agropoli....

CAPACCIO. Stroncato da un infarto fulminante Giuseppe Seno, 47 anni, di Capaccio. È accaduto poco prima della mezzanotte di venerdì durante una partita di calcetto in località Mattine ad Agropoli. Seno ha accusato un malore accasciandosi a terra. Allertati i soccorsi, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Sul posto sono giunti i carabinieri, agli ordini del capitano Francesco Manna. Espletate le formalità di rito, la salma è stata restituita ai familiari. I funerali si terranno oggi alle 9,15 nella chiesa di San Vito a Capaccio Scalo.

Seno, conosciuto da tutti come Peppe, era stimato e benvoluto a Capaccio dove gestiva un’agenzia assicurativa. Era un atleta amato per il suo carattere gioviale e generoso, padre di una ragazza a cui era molto legato. Ha giocato a calcio nelle giovanili dell’Herajon e in prima squadra con la Poseidon, ha militato anche con Solofra e Agropoli, attualmente faceva il dirigente con l’Herajon in Prima Categoria.

La sua morte ha sconvolto l’intera comunità. L’Us Poseidon si è stretta intorno alla famiglia Seno, in particolare alla figlia Martina per la prematura scomparsa del papà Peppe, per tanti anni storica bandiera dei granata di Capaccio. «Purtroppo un altro giovane – afferma Giovanni Caramante, storico dirigente della Poseidon – che ha vestito la maglia della Poseidon ci lascia prematuramente e in circostanze assurde. Proprio su un campo di calcio l’amico Peppe ha vissuto gli ultimi momenti della sua esistenza. Il campo e il pallone, gli amici, i compagni di squadra, tutto ciò che, insieme agli affetti familiari lo hanno sempre accompagnato per una vita intera. Se ne va un uomo umile e perbene, una figura amata e rispettata da tutti».(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA