pagani

Pepe sarà consulente per i fondi europei

PAGANI. Sarà il geometra Augusto Pepe, ex assessore della prima giunta Gambino, il nuovo esperto che Salvatore Bottone è pronto a nominare per intercettare i fondi europei. Pepe si occuperà di...

PAGANI. Sarà il geometra Augusto Pepe, ex assessore della prima giunta Gambino, il nuovo esperto che Salvatore Bottone è pronto a nominare per intercettare i fondi europei.

Pepe si occuperà di consulenza, progettazione per partecipare ai bandi e, in particolar modo, di intercettare fondi pubblici, regionali, nazionali ed europei. Un incarico che servirà per offrire al Comune di Pagani più possibilità di accedere a finanziamenti affinché si provveda al soddisfacimento dei servizi fondamentali e idonei a sostenere economicamente adeguate politiche giovanili per l’occupazione e il lavoro e che contribuiscano efficacemente ad avviare progetti di risparmio energetico, tutela ambientale, socialità interculturale.

Sono questi i motivi che hanno spinto il sindaco a pensare a Pepe che potrebbe incidere significativamente sulla attuale realtà che vede l’Ente in stato di difficoltà economica. Intanto Bottone potrebbe rimodulare la giunta con l’ingresso di Ciro Cosentino al posto di Carmela Pisani, che sarà nominata capo staff. Nell’esecutivo potrebbe entrare il consigliere di Forza Italia, Maria Rosaria Esposito, con delega all’ambiente.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA