la politica

Pepe lascia l’Udeur e va con Torquato

Lo davano in pole per passare al Partito democratico, insieme a Trotta, De Maio e Tafuro, ma Luigi Pepe ha spiazzato tutti e ieri ha ufficializzato l’ingresso nel gruppo “Manlio Torquato Sindaco”....

Lo davano in pole per passare al Partito democratico, insieme a Trotta, De Maio e Tafuro, ma Luigi Pepe ha spiazzato tutti e ieri ha ufficializzato l’ingresso nel gruppo “Manlio Torquato Sindaco”.

Il consigliere comunale eletto con i Popolari Udeur va a rimpinguare le fila della civica a sostegno del sindaco di Nocera Inferiore.

Ha motivato la decisione con «l’intento di rafforzare un rapporto di fiducia e di stima verso l’azione amministrativa messa in atto in questi anni dal sindaco Torquato e dall’intero gruppo di maggioranza». Pepe intende, inoltre, «accrescere il suo apporto personale di idee all’attuale progetto amministrativo».

Vicino a Franco Alfieri, ha sostenuto la campagna elettorale democratica, ma ieri ha dato una virata al cammino finora percorso.

Intanto, si attendono ad horas le nuove deleghe della giunta, con l’ufficializzazione dell’alleanza tra Torquato e i dem. Qualcuno già ieri sera si aspettava un comunicato. È pronto, comunque, ai nastri di partenza l’ingegnere Francesco Scarfò. Nel frattempo, nel borsino del governo scendono le quotazioni di Antonio Angrisani. Le manovre delle ultime ore starebbero collocando fuori dalla giunta l’assessore alle partecipate.

Forse per fare spazio ad un’altra donna? Non è chiaro. Nonostante il passaggio di Pepe, invece, non dovrebbe temere Ilario Capaldo.

Per ritornare al Pd va detto che per Scarfò resta in ogni caso aperta la questione delle deleghe. Infatti si parla di un assessorato “pesante” ma, su questo punto, la discussione rimane sempre aperta. I lavori pubblici, stando alle indiscrezioni, sarebbe una delle delghe ambite.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA