fisciano

Penta ricorda con un torneo Mario “frascone” Aversa

FISCIANO. È in corso presso il circolo sociale “Maria Cristina Peluso Donadio” il primo torneo di biliardo “Memorial Mario Aversa”, intitolato alla memoria del socio del sodalizio con sede a Penta di...

FISCIANO. È in corso presso il circolo sociale “Maria Cristina Peluso Donadio” il primo torneo di biliardo “Memorial Mario Aversa”, intitolato alla memoria del socio del sodalizio con sede a Penta di Fisciano, scomparso di recente a causa di una improvvisa malattia.

Il presidente del circolo, Gaetano Avossa, insieme ai membri del direttivo, ha pensato che la competizione amichevole potesse rappresentare un momento di aggregazione sociale per non dimenticare un cittadino di Penta che, nel corso della sua vita, ha dedicato sempre grande attenzione e dedizione alle iniziative che si sono organizzate per la crescita della comunità locale.

Mario Aversa, conosciuto da tutti come “Mario frascone” (simpatico soprannome col quale lui stesso amava farsi riconoscere) ha partecipato attivamente a numerosi eventi organizzati sia dal circolo “Donadio” che dall’associazione socio-culturale “Il Pentagono”, che da quelli organizzati dalla parrocchia San Bartolomeo e Santa Maria delle Grazie nella frazione Penta, oltre alle sue tante apparizioni con tamburelli e tammorre nel gruppo folkloristico “Terraemares”.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA