Pensionato si toglie la vita nella sua casa di Omignano

OMIGNANO. Un uomo di 63 anni, C. L. P., è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Omignano Capoluogo. A fare la macabra scoperta è stata la moglie dell’uomo che, tornata a casa lo ha trovato...

OMIGNANO. Un uomo di 63 anni, C. L. P., è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Omignano Capoluogo. A fare la macabra scoperta è stata la moglie dell’uomo che, tornata a casa lo ha trovato appeso a un cappio nei pressi di una scala all’interno della loro casa. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì.

Il pensionato – con gravi problemi di natura psichica – dopo aver acquistato una corda nella mattinata di lunedì, nel pomeriggio ha preso la drastica decisione e si è tolto la vita. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del capitano Mennato Malgeri, e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Dopo l’esame esterno, effettuato dal medico legale Palumbo, che ha accertato il suicidio, la salma è stata liberata.

Tanto lo sgomento nel piccolo paese cilentano dove il pensionato era molto conosciuto e benvoluto. I funerali si svolgeranno oggi. A Omignano non è il primo suicidio per impiccagione. Due anni fa a togliersi la vita nella cantina di casa, fu un giovane calciatore salernitano di 20 anni.

Emerenziana Sinagra

©RIPRODUZIONE RISERVATA