albanella

Pensionato si spara al petto sulla tomba della moglie

ALBANELLA. Si spara al petto con un fucile davanti alla tomba della moglie. Il tragico episodio di cronaca è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, ad Albanella, intorno alle 15. Vittima un 70enne...

ALBANELLA. Si spara al petto con un fucile davanti alla tomba della moglie. Il tragico episodio di cronaca è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, ad Albanella, intorno alle 15. Vittima un 70enne del posto. Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo ha raggiunto il cimitero comunale, situato in località Santa Sofia, portando con sé l'arma. Una volta dentro, con fredda lucidità, si è recato nella parte nuova del cimitero, dove si trova la tomba della moglie scomparsa circa cinque anni fa. In preda alla disperazione ha preso l'arma e l'ha rivolta verso se stesso, puntandola al petto. La dinamica è ancora incerta e al vaglio dei carabinieri della stazione di Matinella, agli ordini del luogotenente Antonio Mazzeo, che si è recato personalmente sul posto insieme con i colleghi.

L'esplosione avvenuta a distanza molto ravvicinata non ha lasciato scampo al 70enne: è morto senza nessuna possibilità di sopravvivenza. Inutile il tentativo dei soccorritori del 118 di cercare di rianimarlo le lesioni riportate sono state troppo gravi e devastanti. Della vicenda è stato informato il magistrato di turno al fine di accertare che non ci siano state responsabilità di terzi. Sul posto il medico legale per effettuare l'esame esterno.

Gli accertamenti effettuati dai militari hanno accertato che si è trattato di una terribile disgrazia. Probabilmente l'atto estremo compiuto dal settantenne potrebbe essere scaturito da uno stato di malessere a seguito della scomparsa della moglie avvenuta alcuni anni fa. Una perdita che non aveva mai accettato per il grande amore che provava per lei. Terminate le formalità di rito la salma è stata restituita ai familiari per celebrare i funerali. Una vicenda che ha scosso tutta la comunità albanellese dove l'uomo era molto benvoluto.