in via de regio

Pensionato si lancia dal balcone

Il 76enne è deceduto sul colpo: da mesi soffriva di depressione

Sopraffatto dalla depressione, un pensionato si è tolto la vita. V.P., 76 anni, di Battipaglia, si è lanciato ieri pomeriggio dal balcone della sua abitazione in una palazzina di via de Regio. È accaduto intorno alle 14. Sul posto è intervenuta una unità di soccorso del 118 con il medico rianimatore e il personale della Misericordia.

Per l’anziano non c’è stato nulla da fare, il 76enne era morto nell’impatto con il suolo all’interno dell’area condominiale. Sul cadavere, in attesa delle decisioni del magistrato di turno, è stato riposto un lenzuolo bianco. Nel frattempo sono stati informati i carabinieri e il medico legale che ha eseguito l’esame esterno. La salma è stata poi liberata.

Le origini dell’insano gesto del pensionato battipagliese sono da ricercare nel suo stato di salute.

Da un paio di mesi era precipitato in uno stato depressivo profondo. Tale situazione psicologica lo aveva portato verso l’annullamento della sua persona. Ma nessuno immaginava potesse arrivare a tanto. Subito dopo pranzo, invece, ha messo in atto il suo piano. È uscito sul balcone ed ha scavalcato la ringhiera. A richiamare attenzione dei condomini è stato il rumore dell’impatto al suolo del corpo. Subito sono stati allertati i soccorsi, ma era ormai inutile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA