fisciano

Pensionata tenta il suicidio salvata in extremis dalla figlia

FISCIANO. Salvata per miracolo dopo un tentativo di suicidio. L’episodio si è verificato ieri mattina, intorno alle 8, alla frazione Gaiano di Fisciano, dove una ottantenne, nel giardino della sua...

FISCIANO. Salvata per miracolo dopo un tentativo di suicidio. L’episodio si è verificato ieri mattina, intorno alle 8, alla frazione Gaiano di Fisciano, dove una ottantenne, nel giardino della sua residenza ha tentato di togliersi la vita legandosi una corda al collo che era fissata su un albero.

Per sua fortuna, la figlia, che vive in casa con lei e in quel momento si trovava in bagno, attirata dalle urla della madre, si è precipitata in giardino, facendo giusto in tempo a recidere la corda e a salvare l’anziana. Subito dopo, la stessa figlia ha allertato il 118, e sul posto è giunta immediatamente un’autoambulanza dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, i cui soccorritori hanno prestato le prime cure del caso.

La donna è stata trasportata all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, dove attualmente l’ottantaduenne si trova ricoverata sotto l’effetto di sedativi e calmanti. All’origine di questo gesto inatteso potrebbero esserci motivi legati a uno stato depressivo non del tutto specificato, anche perché sembra che la donna non avesse particolari problemi economici o familiari.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA