Pensiline fatiscenti e dannose Disagi e proteste a Santa Lucia

Pensiline fatiscenti a Santa Lucia e i residenti inviperiti ne chiedono la messa in sicurezza. Una di quelle messo peggio è nei pressi del teatro Reginella: le intemperie ne hanno divelto la...

Pensiline fatiscenti a Santa Lucia e i residenti inviperiti ne chiedono la messa in sicurezza. Una di quelle messo peggio è nei pressi del teatro Reginella: le intemperie ne hanno divelto la copertura che è addirittura finita in un giardino adiacente. E poco prima del teatro c’è un’altra pensilina che necessita di manutenzione.

I disagi sono purtroppo datati nel tempo e i residenti sono stanchi: «È impossibile - afferma Luigi Ferrara - attendere i pullman. Quando piove o fa freddo, soprattutto gli anziani rischiano di ammalarsi. Il problema è stato segnalato da tempo all’amministrazione, ma nessuno finora ha mai preso provvedimenti».

Anche lateralmente le pensiline si presentano spoglie e quando soffia forte il vento diventa davvero un’impresa per i pendolari attendere i bus di linea.

Ma in alcune zone di Santa Lucia c’è da fare i conti anche con il manto d’asfalto danneggiato. Domenica scorsa in via Vincenzo Lamberti, un bimbo è caduto dopo essere finito con la bicicletta una buca sulla carreggiata: fortunatamente non ha riportato danni gravi, ma l’incidente non fa che confermare le pessime condizioni della strada.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA