LE MOTIVAZIONI

Pellezzano, cade l'amministrazione Pisapia: le reazioni

Botta e risposta tra il sindaco e i consiglieri dimissionari

PELLEZZANO - Manca l'ufficialità ma con la scelta di nove consiglieri di dimettersi finisce l'esperienza del'amministrazione comunale di Pellezano capitanata da Pisapia.

In una nota il Gruppo "Impegno Civico", formato da Nicola Coviello, Michele Murino, Andrea Marino, Francesco Morra, spiega i motivi della scelta: "L’azione amministrativa progressivamente, e con delega del sindaco, è stata accentrata nelle mani di poche persone che, tra delirio di onnipotenza e scelte arbitrarie, rischiavano di mettere seriamente a repentaglio il futuro della comunità. Perciò, a malincuore, abbiamo maturato la decisione di dimetterci come consiglieri comunali".

La risposta del sindaco è arrivata tramite un'altra nota: "Quello che forse non mi aspettavo era il venir meno della parola di un consigliere che ancora considerava attendibile. Vincenzo Bove, infatti, aveva assicurato, nel corso degli incontri avuti con il sindaco, che non si sarebbe preso la responsabilità di far cadere l’amministrazione. Ed è a questo punto che sono intervenuti gli altri consiglieri di opposizione, i quali, con le dimissioni generali, gli hanno fornito la giustificazione morale per contribuire a mandare a casa l’amministrazione. Pellezzano ora avrà un commissario e io, Giuseppe Pisapia, andrò avanti nell’identificare le responsabilità di quanto svolto nel corso della mia amministrazione. Anche se non sarò più sindaco (almeno per il momento), chi ha cercato di fare i propri interessi alle mie spalle, approfittando della mia buona fede, non avrà scampo. Siamo già partiti con la riorganizzazione e, avendo eliminato le mele marce, torneremo più forti di prima a governare Pellezzano per continuare la nostra opera di risanamento e come baluardo al degrado e al saccheggio della città”.