Pellezzano, approvato il bilancio

In Consiglio nasce il gruppo misto guidato da Vincenzo Bove che aderisce a Ncd

PELLEZZANO. Il consiglio comunale di Pellezzano ha approvato il bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2013, la relazione previsionale e programmatica 2013/2015 e il bilancio pluriennale 2013/2015.

Resta comunque preoccupato per la situazione l'assessore al Bilancio Alessandro Petrosino: «Quest'anno il Governo ha fatto slittare l'approvazione del bilancio di previsione al 30 novembre. Vi sono ancora degli aspetti oscuri che potrebbero condizionare l'attuazione del documento, un esempio è l'Imu sulla prima casa». Ed ha aggiunto: «Il nostro principale impegno è stato il non aumentare la pressione fiscale, fatta eccezione per l'Imu sulla seconda casa; ma l'addizionale Irpef comunale, tariffe Tarsu e dell'acquedotto ed altri tributi non sono aumentati». Il sindaco Carmine Citro ha evidenziato: «Non si può parlare di previsione quando il bilancio viene approvato a fine anno, ma il Governo ha suggerito ciò in attesa di delineare un quadro normativo sulle tasse. Così abbiamo però evitato la Tares, un prelievo che incide pesantemente sulle famiglie e sulle imprese».

Una bocciatura al bilancio viene da Pasquale Giordano, ex vice sindaco, che ha sottolineato come: «nel documento approvato la questione della "Pellezzano Servizi" è del tutto omessa, di fatto lontana da ogni idea seria di rivisitazione di una struttura che potrebbe essere il fiore all'occhiello del comune».

Nel corso dell'assise, poi, il consigliere Giordano, insieme a Vincenzo Bove (capogruppo) e Vincenzo Mogavero ha formato un gruppo misto indipendente. Il capogruppo Vincenzo Bove ha, però, anche annunciato la sua adesione a “Nuovo Centrodestra”, il partito di Angelino Alfano nato dalla scissione del Pdl. (m.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA