vallo della lucania 

Pediatria del S. Luca Arrivano i supereroi per i piccoli pazienti

VALLO DELLA LUCANIA. Domani sarà una giornata speciale per i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Alle ore 10,45 infatti è previsto l’arrivo...

VALLO DELLA LUCANIA. Domani sarà una giornata speciale per i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Alle ore 10,45 infatti è previsto l’arrivo dei supereroi di EdiliziAcrobatica (la prima azienda in Italia ad avere reso possibile interventi di ristrutturazione edilizia adottando la tecnica alpinistica della doppia fune di sicurezza), che arrivano per la prima volta in Campania, presso l’ospedale vallese, per regalare un sorriso ai piccoli.
Saranno Capitan America, Spiderman, Ironman, Flash, Superman e Batman i protagonisti della indimenticabile e sorprendente giornata. La giornata è resa possibile grazie all’impegno dei tecnici acrobatici volontari che, travestiti con i costumi dei supereroi tanto amati dai bambini, si caleranno a più riprese dal tetto dell’ospedale e si affacceranno, laddove possibile, alle finestre per salutare e incoraggiare i pazienti.
L’operazione viene resa possibile grazie alla sponsorizzazione di un’agenzia assicurativa del posto e al nulla osta del direttore sanitario Adriano De Vita e del direttore del reparto Pediatria e nido, Pietro Speranza. (a. p.)