scafati

Peculato, l’ex sindaco Bottoni rinviato a giudizio

SCAFATI. Affronterà il processo il prossimo due novembre 2015 l’ex sindaco di Scafati Francesco Bottoni accusato di peculato per aver adoperato impropriamente la carta di credito comunale, destinata...

SCAFATI. Affronterà il processo il prossimo due novembre 2015 l’ex sindaco di Scafati Francesco Bottoni accusato di peculato per aver adoperato impropriamente la carta di credito comunale, destinata a spese di pubblica esigenza per soddisfare la funzione rappresentativa dell’ente comunale.

Bottoni, difeso dall’avvocato Giovanni Annunziata, dovrà difendersi da spese effettuate a fini personali. La lista messa insieme negli atti investigativi comprende spese effettuate nel periodo tra l’anno 2006 e l’anno 2008, effettuate in particolare al ristorante “Antichi Sapori” di Scafati, al locale “Vittoria Art” di Salerno, al ristorante “Presidente” di Pompei, ristorante agriturismo “La grotta” di Corbara, “Lo spiedo” di Bagnoli, le case 791 di Roma, pizzeria “Donna Margherita” di Salerno, la pizzeria “Sebastiano” a Volturara Irpinia, il ristorante “Mare nostrum” di Salerno, il distributore “Esso” di Nocera Superiore.

Il pm Sessa ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio dal gip del tribunale di Nocera Pacifico, che ha disposto il processo dopo l’udienza preliminare.

(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA