Mercato San Severino

Pecore in autostrada, la polizia blocca il traffico

Lunghe code vicino al casello in direzione sud: l'allarme dato da un automobilista di passaggio

MERCATO SAN SEVERINO. Le pecore bloccano l'autostrada Salerno-Caserta, nel tratto finale che ricade nella provincia di Salerno: traffico in tilt e lunghe code. Intono alle 17 di oggi (domenica) il traffico è rimasto bloccato per circa mezz'ora a causa di alcune pecore che sono arrivate fin in autostrada. L'episodio si è verificato vicino al casello per Mercato San Severino, in direzione sud. Un automobilista ha dato l'allarme: è intervenuta la polizia che ha bloccato il transito delle auto, per consentire il deflusso del gregge.

Il traffico è andato letteralmente in tilt. Una lunga coda di auto si è formata vicino ad una galleria. Alcuni automobilisti sono scesi in strada per cercare di capire che cosa stava accadendo. Solo dopo che la strada si è liberata, la polizia ha dato il via libera e la circolazione è ripresa. Il fenomeno degli animali "vaganti" è molto frequente nella zona, sia nel tratto finale dell'autostrada che sul raccordo Salerno-Avellino.

leggi anche: Bovini vaganti tra Baronissi e Pellezzano PELLEZZANO. Non sembra trovare una soluzione definitiva l’annoso disagio causato dalla presenza dei bovini vaganti. Tra domenica scorsa e ieri, alcuni capi di bestiame sono stati avvistati lungo la...

La presenza degli animali ha spesso cusato degli incidenti: per evitare tamponamenti, la polizia ha deciso oggi pomeriggio (domenica) di fermare il transito delle auto. Un problema, quello dei bovini vaganti, che è all'attenzione dei sindaci e della prefettura.