Camerota 

Pd, Cusati nuovo segretario. Polemico addio di Saturno

CAMEROTA. L’avvocato Ciro Ingmar Cusati è il nuovo segretario del Circolo del Partito Democratico di Marina di Camerota. è stato votato all’unanimità dagli iscritti del Pd che hanno partecipato...

CAMEROTA. L’avvocato Ciro Ingmar Cusati è il nuovo segretario del Circolo del Partito Democratico di Marina di Camerota. è stato votato all’unanimità dagli iscritti del Pd che hanno partecipato presso l’hotel La Scogliera al congresso cittadino. Cusati, 40 anni, molto stimato in paese, ha alle spalle un’ attiva militanza nel partito democratico.
«Come neo segretario del Circolo di Camerota – ha dichiarato Cusati - voglio ringraziare iscritti e simpatizzanti che mi hanno sostenuto con fiducia. Dopo mesi di lavoro svolto con passione, investendo su nuove energie abbiamo costituito un gruppo forte e granitico. Grazie a questa immissione di ossigeno – nuove vitalità si sono avvicinate e si avvicineranno, ne sono certo, e il Partito Democratico di Camerota tornerà ad essere il partito della gente e di chi vuole affrontare con coraggio, insieme alle forze politiche alleate i nuovi processi politici locali. Il mio impegno sarà quello di guidare il Pd di Camerota guardando sempre avanti».
Soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri comunali del Pd di Camerota Pierpaolo Guzzo e Vincenzo Del Gaudio. Amareggiato invece il segretario uscente Bonifacio Saturno che sperava in una riconferma. «Sento il dovere, dopo quattro anni da segretario del Pd – scrive Saturno in un post al vetriolo su Facebook – di ringraziare, salutare e fare il punto del mio mandato. Avrei voluto farlo nella sede istituzionale ovvero in sede di rinnovo degli organismi, con un dibattito pubblico ma, purtroppo mi è stato democraticamente impedito». Poi aggiunge: «Un sincero in bocca al lupo al neo eletto segretario Ciro Ingmar Cusati e per ciò che mi riguarda conserverò la tessere del Pd e continuerò il mio impegno politico e civile, anche attraverso un blog privato».