maddalena

Paura tra i container Finestra danneggiata a colpi di spranga

Un colpo violento contro la finestra di un prefabbricato dell’area della Maddalena, ha danneggiato l’infisso e i vetri (foto) svegliando dal sonno la signora M. P., 78 anni, che da anni vive sola nel...

Un colpo violento contro la finestra di un prefabbricato dell’area della Maddalena, ha danneggiato l’infisso e i vetri (foto) svegliando dal sonno la signora M. P., 78 anni, che da anni vive sola nel container al civico 39 davanti al quale che già tre mesi era stata fatta esplodere una bomba carta.

In quelle circostanza intervennero i carabinieri del tenente, Vincenzo Tatarella, che al termine di un sopralluogo trovarono i resti del rudimentale ordigno. All’alba di ieri, invece, poco dopo le 3,30 nel campo container di via Rotolo sono subito accorsi i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, retti dal maggiore, Matteo Gabelloni, che hanno effettuato i rilievi del caso: una prima ipotesi investigativa è che si sia trattato della bravata di balordi che di notte frequentano quell’area semi deserta. Probabilmente hanno utilizzato una spranga di ferro creando una rientranza nella persiana rigida che a sua volta ha causato la rottura del vetro interno.

Non è la prima volta che alle forze dell’ordine vengono segnalate persone che in orari strani si aggirano in auto tra i viali dei container. L’allarme nell’area è sempre alto, perché sono oramai pochissime le famiglie che risiedono lì, addirittura nei pressi del prefabbricato abitato dall’anziana signora ve ne sono solo tre, due delle quali per giunta in procinto di passare nei nuovi alloggi popolari. E per questo la settantottenne da tempo chiede di essere sistemata in una casa più sicura e confortevole.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA