acerno

Paura per un anziano disperso

Ritrovato dopo ore di ricerche grazie al fuoco che aveva acceso

ACERNO. L’allarme in tarda mattinata, le ricerche durante il giorno, il ritrovamento in serata. Sono state dodici ore particolari, ieri, per Alfonso Sessa, 78 anni, di Pontecagnano, del quale si erano perse le tracce mentre era in cerca di funghi in località Cerasuolo, al confine tra Acerno e Montecorvino Rovella. È stato ritrovato più o meno nella stessa area, in località Lappo, e a guidare sul posto i soccorsi è stato proprio lui, accendendo un fuoco servito anche a scaldarlo. Soccorso e rifocillato, ha potuto far rientro a casa senza particolari problemi fisici.

A far scattare l’allarme era stato un amico con il quale l’anziano era in giro. Le ricerche erano state interrotte sul calar della notte e sarebbero riprese stamattina. I volontari avevano però lasciato un punto di osservazione in località Madonna dell’Eterno, ed è stato da quel campo che hanno visto il fumo alzarsi tra gli alberi e sono riusciti a raggiungere l’anziano.

Le ricerche erano state condotte da squadre di soccorso e da volontari, coordinati dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino. Si era mossa anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA