pagani

Paura in piazza per la lite tra due stranieri

PAGANI. Lite l’altra sera in piazza Sant’Alfonso, sfiorata la tragedia. Poco dopo le 23,30 due stranieri, forse rom, per cause ancora da definire si sono all’improvviso scagliati uno contro l’altro...

PAGANI. Lite l’altra sera in piazza Sant’Alfonso, sfiorata la tragedia. Poco dopo le 23,30 due stranieri, forse rom, per cause ancora da definire si sono all’improvviso scagliati uno contro l’altro e ben presto la situazione è diventata pericolosa per i tanti cittadini presenti a quell’ora in piazza con i bambini. I due stranieri avevano il volto completamente insanguinato e numerose ferite in varie parti del corpo.

Immediato l’arrivo dei carabinieri che dalla piazza si sono subito spostati verso la vicina arena Pignataro: i due stranieri protagonisti della lite potrebbero infatti essere legati ai rom che da qualche giorno si sono accampati a Vasca Pignataro. E infatti i militari, insieme ai sanitari del 118 hanno controllato proprio il piccolo campo nomadi presente nell’area.

Ancora non chiare le cause che avrebbero portato i due uomini al litigio così come al momento non si sa se i due stranieri siano stati rintracciati dai carabinieri e medicati dai sanitari. Intanto in città in molti in queste ore stanno chiedendo a gran voce maggiori controlli e sicurezza all’amministrazione del sindaco Salvatore Bottone. «Basta pensare al rimpasto in giunta – ha affermato Giuseppe Barone, dell’associazione “No Aids Onlus” – la città si presenta pericolosa per chi la vive, ma i nostri amministratori pensano al posto di assessore».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA