La pineta di Eboli in fiamme

IL ROGO

Paura a Eboli: la pineta di Campolongo in fiamme e in Litoranea scoppia il caos

Il sindaco Massimo Cariello sul posto: "Da domani più Vigili del fuoco sul territorio comunale"

Un incendio sviluppatosi in queste ore sta mandando in fiamme diversi ettari della pineta di Campolongo, a Eboli, a poca distanza dalla Litoranea che collega la Piana del Sele alle località marittime del Cilento. Sul posto i Vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno e del distaccamento ebolitano, che stanno cercando di spegnere il rogo innescato dal forte vento che sta caratterizzando la mattinata di oggi. Il fumo ha raggiunto anche l'arteria e la pista ciclabile adiacente, provocando non pochi problemi alla circolazione.

A monitorare le operazioni di spegnimento anche il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, giunto in zona per accertare personale quanto accaduto. "Tutto sembra tranquillo, sono stato lì ora - ha detto il primo cittadino - Da domani e per tutta l'estate avremo un potenziamento dei caschi rossi sul territorio comunale come da me richiesto".

L'incendio ha causato l'ira anche di Pasquale Infante del Pd: "La lotta ai piromani deve continuare senza se e senza ma. Stanno distruggendo la pineta di Eboli".