Patologie vascolari e terapie Due giorni di incontri a Vietri

VIETRI SUL MARE. Malattie venose e linfatiche: aspetti clinici, diagnostici e nuovi approcci terapeutici. Se ne discuterà domani e sabato al Lloyd’s Baia Hotel, nella decima edizione del congresso...

VIETRI SUL MARE. Malattie venose e linfatiche: aspetti clinici, diagnostici e nuovi approcci terapeutici. Se ne discuterà domani e sabato al Lloyd’s Baia Hotel, nella decima edizione del congresso nazionale sulle patologie vascolari, promosso e organizzato dalla Società italiana di flebolinfologia, presieduta dal dottor Maurizio Pagano, dirigente medico all’unità operativa di chirurgia generale e oncologica dell’ospedale di Pagani, dove è responsabile dell’ambulatorio di flebolinfologia e prevenzione e cura del linfedema oncologico e guida il team multidisciplinare composto dalle dottoresse Monica Gambacorta e Antonietta Fabbrocini, per la prevenzione del linfedema post mastectomia.
Relatori provenienti da ogni regione discuteranno sugli aspetti clinici, diagnostici e terapeutici delle patologie venose e linfatiche. Sarà anche illustrata la “scleroterapia della safena esclusa”, un’innovativa tecnica per il trattamento delle varici degli arti inferiori che il dottor Pagano ha presentato in Texas. Tale tecnica è un’alternativa meno invasiva alla chirurgia tradizionale perché consente di eseguire anche gli interventi più complessi in anestesia locale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.