castellabate

Passerella panoramica tra il Lungomare e Lago

CASTELLABATE. Sono partiti i lavori per una nuova passerella panoramica che collegherà il lungomare Bracale di Santa Maria con il Piazzale dei Rocchi a Lago. La struttura portante sarà in acciaio...

CASTELLABATE. Sono partiti i lavori per una nuova passerella panoramica che collegherà il lungomare Bracale di Santa Maria con il Piazzale dei Rocchi a Lago. La struttura portante sarà in acciaio zincato e la parte sovrastante di camminamento in legno tecnico.

I lavori per la passerella rientrano nel più ampio intervento di riqualificazione del piazzale Campo dei Rocchi, che è già stato avviato con la ripavimentazione dei marciapiedi lungo il perimetro dell'area di parcheggio e includerà anche un incremento delle aree verdi e la realizzazione di un belvedere in pietra.

«Questa passerella, posta proprio a ridosso del litorale, costituirà un agevole collegamento pedonale tra Lago e Santa Maria - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Costabile Nicoletti - Il camminamento, lungo circa 80 metri e largo 1,20, sarà illuminato in modo da consentire una fruizione anche nelle ore notturne. Potrà essere utilizzato da turisti e residenti per raggiungere le spiagge e per fare sport all'aria aperta. Sempre nella frazione Lago sono, al momento, in fase di aggiudicazione i lavori per realizzare un marciapiede lungo la provinciale 237 e mettere in sicurezza la strada.