sarno 

Passaggio a livello incustodito Interrogazione dei “5 Stelle”

SARNO. Passaggio a livello automatizzato pericoloso a Sarno, il caso di via Roma sbarca in Parlamento. «Ho provveduto a contattare immediatamente i nostri portavoce in Regione, affinché presentino un’...

SARNO. Passaggio a livello automatizzato pericoloso a Sarno, il caso di via Roma sbarca in Parlamento. «Ho provveduto a contattare immediatamente i nostri portavoce in Regione, affinché presentino un’interrogazione al presidente della giunta regionale della Campania, all’assessore regionale ai trasporti e ai dirigenti affinché si faccia chiarezza su questo grave episodio - ha detto la senatrice grillina Luisa Angrisani - dobbiamo risolvere subito la questione, prima che a settembre inizino le scuole. Mi sembra evidente che il sistema di automazione che gestisce il passaggio a livello di via Roma a Sarno sia andato in tilt. Le sbarre non si sono abbassate, non si sa ancora perché ma quello che è certo è che solo la fortuna ha evitato il peggio».
Su quanto è accaduto va fatta chiarezza per la Angrisani, dopo che le forze dell’ordine hanno relazionato sull’episodio. A breve inizieranno le scuole e questo, per la senatrice, è un altro motivo, affinché tutto ciò non accada più. Il Meetup di Sarno, intanto, organizzerà a breve una raccolta firme per chiedere al sindaco e alla Regione che venga ripristinata la vecchia tipologia di custodia che prevedeva l’addetto al passaggio a livello.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.