giffoni valle piana

Passa variante Prg Impianti sportivi a Castel Rovere

GIFFONI VALLE PIANA. Una nuova struttura sportiva a Castel Rovere:ad annunciarlo è stato il vicesindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, nel corso dell’assise cittadina di lunedì scorso. È...

GIFFONI VALLE PIANA. Una nuova struttura sportiva a Castel Rovere:ad annunciarlo è stato il vicesindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, nel corso dell’assise cittadina di lunedì scorso. È stato, infatti, esaminato ed approvato un progetto di variante al Prg per consentire lo sviluppo e la sistemazione proprio dell’area produttiva che andrà ad ospitare la struttura. Il progetto, presentato nel 2006 da un privato - Alberto Santoro - prevede la realizzazione di un campetto da calcio con relativi spogliatoi e servizi igienici, oltre ad una sala riunione e degli uffici. «Nella frazione Santa Maria a Vico manca una struttura in cui si possa praticare sport – ha detto Giuliano - non potevamo, quindi, non sostenere il progetto che ci è stato presentato. Pur essendo una struttura privata l’amministrazione comunale si è già accordata per eventuali agevolazioni rivolte ai giovani giffonesi».

In particolare, in determinati giorni e fasce orarie, i ragazzi con meno di 16 anni d’età potranno usufruire gratuitamente della struttura, ma non si escludono ulteriori agevolazioni per utenti con maggiore età.

Nel corso della riunione consiliare è stata anche apportata una modifica alla convenzione stipulata tra il Comune e l’Associazione Casamica Onlus, sull’utilizzo dell’ex scuola elementare di Ornito. Ben due aule dell’edificio, infatti, diventeranno un centro di aggregazione giovanile.

Federica Di Feo

©RIPRODUZIONE RISERVATA