angri

Pass per i disabili, lotta dura alle tante contraffazioni

ANGRI. Il comune di provvede alla modifica del software per il rilascio nuovo contrassegno per disabili europeo. Un passo concreto per dire addio alle contraffazioni. Ad annunciarlo è il consigliere...

ANGRI. Il comune di provvede alla modifica del software per il rilascio nuovo contrassegno per disabili europeo.

Un passo concreto per dire addio alle contraffazioni. Ad annunciarlo è il consigliere comunale di maggioranza Domenico D’Auria, che aggiunge anche è stato prontamente previsto il ritiro di tutti i permessi esistenti, e di rilasciare il nuovo contrassegno solo previa verifica della documentazione che ne da diritto. Accanto alla contraffazione alcuni residenti hanno più volte puntato il dito contro un’altra usanza, ovvero quella di utilizzare il pass anche in assenza del disabile. Spuntano come i funghi pass per la sosta dei diversamente abili in autoveicoli dove quest’ultimi non ci sono fisicamente. Questo significa o che le famiglie dei disabili lo utilizzano anche in loro assenza, oppure che vengono prestati, o ancora “passati” di auto in auto.

Ad accendere i riflettori su tale barbara usanza è l’esercente angrese Domenico Giorgio. Giorgio ha già iniziato ad agire in prima persona, avvicinando i trasgressori e ammonendoli verbalmente, facendogli capire che il ticket dei disabili va esibito ed utilizzato soltanto quando a bordo della vettura c’è realmente un disabile.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA