angri/verso il ballottaggio/1

Pasquale Russo “tradisce” Mauri

Lo storico alleato del sindaco uscente: «Voterò per Ferraioli»

ANGRI. «Io voterò Cosimo Ferraioli»: questa la dichiarazione che ha sorpreso gli ambienti politici cittadini perché proviene da Pasquale Russo, un consigliere della maggioranza di Pasquale Mauri. Russo, legato da “appena vent’anni” a Mauri, per questa tonata elettorale ha deciso di non candidarsi e di passare il timone a suo genero, Raffaele Ferraioli, candidato nella lista Angri Città Nuova, a sostegno di Pasquale Mauri sindaco, ottenendo 154 preferenze.

La rottura tra Russo e Mauri si è consumata subito dopo i risultati del primo turno, in seguito all’analisi del voto. Pomo della discordia i voti della sezione numero 15, a dire di Russo sua storica roccaforte elettorale, che gli sarebbero stati soffiati sotto al naso proprio dai colleghi di maggioranza. In sintesi Russo avrebbe voluto che Mauri avesse tenuto a freno la smania degli altri suoi consiglieri.

«Mi sono sentito tradito dai miei amici - ha spiegato Russo - dai candidati del mio stesso schieramento che sono andati a chiedere i voti nella famiglie che da sempre hanno votato per me. Ci dovrebbe essere rispetto per i bacini elettorali almeno tra colleghi di maggioranza, e non è stato così, tant’è che nella sezione 11, che nel 2007 mi ha tributato più di 100 voti, e nel 2010 circa 90 preferenze, in questa competizione ne ho ottenuti solo 11. Non voterò per Mauri, ma al cento per cento per Ferraioli».

Intanto Ferraioli incassa anche il sostegno di Scelta Civica Salerno, così come ha annunciato ieri il coordinatore provinciale, Giovanni D’Avenia.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA