scafati

Pasquale Cataldo nuovo responsabile della polizia locale

SCAFATI. È Pasquale Cataldo il nuovo responsabile del settore staff della polizia locale di Scafati. Lo ha reso noto un decreto della Commissione straordinaria che assegna il ruolo con efficacia...

SCAFATI. È Pasquale Cataldo il nuovo responsabile del settore staff della polizia locale di Scafati. Lo ha reso noto un decreto della Commissione straordinaria che assegna il ruolo con efficacia immediata sino a quando non ci sarà la chiusura della selezione pubblica per la nomina dell’effettivo responsabile.
Si tratta di una conseguenza della definizione della struttura organizzativa del Comune di Scafati che risale allo scorso febbraio. Un’articolazione in servizi di “staff” e servizi “di linea” in concomitanza, all’epoca, con l’approvazione del nuovo organigramma e relativa declaratoria di funzioni. «Garantire l’ottimale funzionamento degli uffici e dell’azione amministrativa», recita il decreto, questo sarebbe l’obiettivo della nomina frettolosa. A Cataldo si applicherà per tutta la durata dell’incarico, il vigente sistema di misurazione, valutazione e trasparenza e lo stesso impegno potrà essere revocato nel caso in cui il responsabile non raggiunga gli obiettivi assegnati in ragione dell’esercizio finanziario o per riorganizzazione dei servizi del Comune di Scafati.
Pasquale Cataldo è stato finora ufficiale direttivo della polizia locale. Data la sua esperienza la triade ha pensato di affidargli un ruolo di spessore fino al completamente della procedura.
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA