sarno

Partono i lavori per ristrutturare il liceo

SARNO. Vertice a Palazzo Sant’Agostino tra il presidente Giuseppe Canfora, i tecnici provinciali, una rappresentanza del Liceo Tito Lucrezio Caro e dell’amministrazione. Sul tavolo le problematiche...

SARNO. Vertice a Palazzo Sant’Agostino tra il presidente Giuseppe Canfora, i tecnici provinciali, una rappresentanza del Liceo Tito Lucrezio Caro e dell’amministrazione. Sul tavolo le problematiche dell’istituto.

In virtù delle nuove allocazioni degli istituti scolastici sarnesi, anche il Liceo Tito Lucrezio Caro ha voluto far presenti le criticità strutturali del plesso. Il più grande problema sembra essere quello dell’alto tasso di umidità. Come affermato dagli ingegneri provinciali, non si tratta di problemi strutturali ma, nonostante ciò, il plesso ha bisogno di interventi di manutenzione. Esso sorge in una vecchia filanda e molte aule sono interessate da questo tipo di criticità. Inoltre, la struttura sembra avere barriere architettoniche poiché non ci sono accessi senza scale o con rampe per eventuali persone disabili. Saranno fatte le opportune valutazioni per capire se il plesso potrà essere adibito anche all’accesso per disabili.

Sotto la stessa presidenza è anche il liceo scientifico, con sede in Episcopio, per il quale saranno previsti lavori al campetto esterno e ad alcune aule sotterranee, attualmente usate come depositi, sarà cambiata la destinazione d’uso e diventeranno aule e laboratori.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA