roccapiemonte

Partiti i lavori per rifare le strade piene di buche

ROCCAPIEMONTE. «La città è un cantiere aperto». Il sindaco Andrea Pascarelli e la sua squadra amministrativa sono a lavoro. Avviati una serie di progetti comprendenti la razionalizzazione della...

ROCCAPIEMONTE. «La città è un cantiere aperto». Il sindaco Andrea Pascarelli e la sua squadra amministrativa sono a lavoro. Avviati una serie di progetti comprendenti la razionalizzazione della spesa, l’illuminazione pubblica e l’efficientamento energetico, lavori di arredo urbano, lavori per Enel e Telecom con il cablaggio della banda larga.

In più la sistemazione di diverse strade con parcheggi nuovi. Certo non è mancata qualche lamentela di cittadini a causa della chiusura delle strade interessate. «Tutti lavori porteranno Roccapiemonte ad essere più bella e funzionale», dice Pascarelli. «Ognuno di questi lavori prevede delle migliorie. Avremo la videosorveglianza. Inoltre stiamo asfaltando anche le strade».

Tra queste, via Pascarelli, via Galdieri, via Polichetti, via Bottiglieri, via Sant’Efrem, via Kolbe. Per la sistemazione dell’arredo urbano, novità anche per la piazza di fronte il Comune. La parte superiore vedrà la realizzazione di una zona con giostre e panchine. «Per la parte inferiore della piazza abbiamo fatto un concorso di idee. I lavori della Telecom per il cablaggio, sistemeranno l’intera carreggiata».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA