nocera superiore

Parte il progetto per il rilancio della città

NOCERA SUPERIORE. Rigenerazione urbanistica, sviluppo culturale e sociale, innalzamento dell’indice di qualità della vita, rafforzamento del marketing turistico e della brand identity. Nocera...

NOCERA SUPERIORE. Rigenerazione urbanistica, sviluppo culturale e sociale, innalzamento dell’indice di qualità della vita, rafforzamento del marketing turistico e della brand identity.

Nocera Superiore guarda al futuro e si prepara a raccogliere la sfida legata alla realizzazione del Masterplan Nuceria 2020, ovvero il bando per la presentazione di proposte utili alla predisposizione del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. «È la vera grande sfida che ci aspetta e che ci permetterà di dare alla città una dimensione europea - sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano - Nuceria 2020 non significa in maniera riduttiva riqualificazione urbana, ma vuol dire più attrattività, più servizi, più accoglienza, più economia».

Tre gli obiettivi generali: la valorizzazione e riorganizzazione della struttura insediativa; la definizione di un sistema di mobilità intermodale e sostenibile; il potenziamento delle funzioni e dell’offerta per il turismo archeologico per inserire Nuceria Alfaterna tra le eccellenze archeologiche. Tra le principali azioni strategiche previste figurano quelle che riguardano il complesso monumentale di Villa Ruggiero e di Santa Maria Maggiore, il parco archeologico urbano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA