Sassano 

Parte il progetto del bocciodromo 

Duecento le imprese che si contendono la realizzazione dell’opera

SASSANO. La città delle orchidee avrà presto il suo bocciodromo. Ad annunciarlo è stato il sindaco Tommaso Pellegrino. L’amministrazione comunale lo scorso 13 ottobre aveva pubblicato una manifestazione d’interesse per la realizzazione dell’impianto in via Mezzana. Il progetto punta a realizzare una struttura per il gioco delle bocce a livello agonistico che attualmente è assente nonostante i numerosi praticanti di questa disciplina sul territorio.
Sono più di duecento le imprese che hanno risposto all’avviso del Comune. «Tanti sono gli appassionati di bocce nel nostro territorio - ha dichiarato il primo cittadino - e finalmente tra qualche settimana potranno avere il loro punto di riferimento. Si tratta di un impegno che avevamo assunto e che ci accingiamo a mantenere», ha concluso il sindaco di Sassano.
Il bocciodromo sarà al coperto, avrà una dimensione di 11 metri x 33 e avrà a disposizione due campi. All’interno sono previsti anche spazi per la realizzazione di uno spogliatoio, un bagno per disabili e due bagni; il tutto in ottemperanza alle norme igieniche sanitarie e per consentire l’uso per le attività agonistiche.
Nel Vallo di Diano è abbastanza nutrita la presenza di giocatori di bocce che praticano lo sport non solo a livello amatoriale, ma anche agonistico, come nel caso della Bocciofila Casalbuono e della Bocciofila Valdianese che ha la sua sede a Sassano.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.