criminalitÀ

Parrucchieri “Iannone” nel mirino dei ladri

Furto, mercoledì notte, nel negozio dei noti parrucchieri “Iannone”, in via Felice Parisi,proprio alle spalle della mediateca. Ignoti hanno forzato la porta di ingresso con vetro blindato. Da un...

Furto, mercoledì notte, nel negozio dei noti parrucchieri “Iannone”, in via Felice Parisi,proprio alle spalle della mediateca.

Ignoti hanno forzato la porta di ingresso con vetro blindato. Da un primo bilancio sembra che i ladri hanno portato via il baule dei trucchi di qualità per le spose, per un valore di circa mille euro.

Non si esclude che i malviventi abbiano portato via anche altri prodotti di marca per la cura della persona. Ieri mattin, l’amara scoperta è stata fatta dal titolare che non appena è andato ad aprire l’attività ha notato la forzatura alla porta e il vetro blindato spaccato. Un furto alquanto anomalo dal momento che i ladri hanno agito nel cuore della movida e in un vicolo trafficato, soprattutto dalla sera tardi fino all’alba, proprio dagli avventori della movida che utilizzano quel vicolo come scorciatoia tra il trincerone dove sostano le auto e il centro, destinazione locali notturni.

Sul posto sono giunti i carabinieri del tenente, Vincenzo Tatarella per i rilievi e per fare l’ inventario delle cose mancanti. Ora, attraverso gli impianti di videosorveglianza o sulla statale o sul centro, si cerca di capire quale strada hanno utilizzato i ladri, prima e dopo il furto e se è possibile risalire alla targa dell’automobile con la quale si sarebbero mossi. Intanto, nella stessa notte, sulla strada parallela al centro, su via Biblioteca Avallone, è stato rubato anche uno scooter.

Non si esclude che potesse essere ad opera degli stessi ladri del negozio di acconciature, i quali per scappare con la refurtiva e utilizzando il vicolo del Purgatorio, hanno pensato di scappare a bordo del motorino parcheggiato in quel punto. Il problema della microcriminalità in città resta molto elevato.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA