san marzano sul sarno

Pari opportunità: nasce la commissione

SAN MARZANO SUL SARNO. Dopo oltre un decennio di assenza è stata costituita la commissione pari opportunità. L’iter ha presso il via nei mesi scorsi, dopo l’insediamento del neo assessore Colomba...

SAN MARZANO SUL SARNO. Dopo oltre un decennio di assenza è stata costituita la commissione pari opportunità. L’iter ha presso il via nei mesi scorsi, dopo l’insediamento del neo assessore Colomba Farina, unica donna nella giunta Annunziata. Sono stati nominati i componenti della commissione, nelle persone di Carmela Zuottolo, che ricopre anche la carica di presidente, Teresa Palma, scelta come vice presidente, Daniela Esposito, Elena Franza, Antonia Lanza, Salvatore Montella e Maria Francesca Savastano.

In commissione la stessa Farina, che ha caldeggiato l’iniziativa, con l’obiettivo «di dare centralità alle donne nella vita pubblica». La commissione lavorerà in favore di tutte le fasce deboli.

«Il nostro gruppo - ha dichiarato la presidente Zuottolo - non vuole essere una costola del movimento femminista, ma un presidio impegnato nella rimozione degli ostacoli e delle discriminazioni che affliggono non solo le donne».

Mariangela Palmieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA