nocera superiore

Pari opportunità al municipio Pronta la delibera Ferrentino

NOCERA SUPERIORE. Novità da parte del vicesindaco, l’assessore alle politiche sociali Raffaella Ferrentino, che ha inviato una missiva al segretario generale del Comune per applicare con immediatezza...

NOCERA SUPERIORE. Novità da parte del vicesindaco, l’assessore alle politiche sociali Raffaella Ferrentino, che ha inviato una missiva al segretario generale del Comune per applicare con immediatezza la legge 215/12 in merito al riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali.

Al Segretario, Livia Lardo, la Ferrentino ha chiesto la modifica dello statuto comunale affinché la pari opportunità venga garantita in tutti gli organismi amministrativi. «Una legge fondamentale, entrata in vigore e che si aspettava da tempo», ha dichiarato la Ferrentino. «Viene data pari opportunità nelle amministrazioni. È un grosso passo per le donne all'interno degli enti». Intanto la segretaria avrà il compito di portare l’argomento nel prossimo Consiglio. «Spero che per le prossime elezioni e competizioni politiche ci sia una presenza maggiore di donne», conclude l’assessore Ferrentino. Unica donna all’interno dell’amministrazione Montalbano, la Ferrentino è stata nominata suo vice da pochi giorni, trovandosi a dover fronteggiare molti problemi, dalle linee programmatiche del nuovo bilancio 2013 all'avvio della commissione delegata al mercato settimanale, al problema del trasporto dei disabili.

Domani la stessa Ferrentino convocherà una nuova riunione di giunta per l’approvazione di importanti argomenti e per discutere sulla commissione elettorale per l’aggiornamento delle liste degli scrutatori. Soddisfatta della sua proposta per le pari opportunità, la Ferrentino sembra guardare avanti e ipotecare consensi per la prossima legislatura. «È il momento di produrre tutti gli sforzi onde migliorare la qualità dei servizi».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA