Parco urbano di Pellezzano Pisapia: «Ecco la verità»

PELLEZZANO. Il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia chiarisce la posizione dell’amministrazione comunale in merito al Parco urbano dell’Irno. «Dalle opposizioni solo sciocchezze e tentativi di...

PELLEZZANO. Il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia chiarisce la posizione dell’amministrazione comunale in merito al Parco urbano dell’Irno. «Dalle opposizioni solo sciocchezze e tentativi di delegittimazione per creare confusione. La realtà è tutt’altra» scrive in una nota. «Il Parco urbano dell’Irno è un esempio emblematico di come le precedenti Amministrazioni hanno inteso governare la cosa pubblica agendo nel totale disprezzo del bene comune» aggiunge. Il Parco prevedeva, al momento della sua costituzione, la partecipazione di cinque enti (Pellezzano, Baronissi, Provincia di Salerno, Consorzio del Sarno, Patto Irno-Picentini), che successivamente si sono ridotti a due: il Comune di Pellezzano e quello di Baronissi.

«Il Parco è stato sciolto nel rispetto al decreto legislativo 175/2016, per il venir meno dei presupposti di cui all’articolo 2602 del codice civile, per effetto anche dell’articolo 4 dello statuto del Parco stesso, nonché dalla volontà del Comune di Baronissi con delibera consiliare 71/2016. Dunque, l’ente Parco era diventato, ancor di più, improduttivo e costoso» conclude il sindaco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA