l’intitolazione

Parco pubblico Mandela Senatore ringrazia tutti

Il presidente dell’associazione Città Unita, Alfonso Senatore, è soddisfatto dopo aver ottenuto l’assenso dal Comune per l’intitolazione di un parco cittadino a Nelson Mandela, ed ha voluto...

Il presidente dell’associazione Città Unita, Alfonso Senatore, è soddisfatto dopo aver ottenuto l’assenso dal Comune per l’intitolazione di un parco cittadino a Nelson Mandela, ed ha voluto ringraziare il sindaco Marco Galdi, l’assessore alle attività produttive, Marco Senatore, e il presidente del consiglio comunale, Antonio Barbuti.

«Li ringrazio anche a nome di mia moglie e della comunità cavese sudafricana - afferma Senatore - per aver accolto la proposta di intitolare un parco cittadino a Mandela, un omaggio all’uomo che lottò contro l’apartheid, simbolo di pace, di uguaglianza e di difesa dei diritti umani».

La forza e l’impegno di Mandela, insieme alla sua straordinaria testimonianza, hanno fatto sì che il Sudafrica diventasse un faro luminoso per indicare la rotta a quanti sono accecati dall’odio, dalla vendetta e dalla guerra. L’aver accolto favorevolmente la proposta di intitolare un parco a Mandela, è stata, per Alfonso Senatore, più significativa di qualsiasi altra iniziativa.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA