fondi ministeriali 

Parco progetti Finanziamenti al Comune 

Dal ministero dell’Infrastrutture arrivano importanti risorse per il Comune di Salerno. Ieri sono stati approvati ben due diversi fondi ed in entrambi sono previsti finanziamenti per il comune...

Dal ministero dell’Infrastrutture arrivano importanti risorse per il Comune di Salerno. Ieri sono stati approvati ben due diversi fondi ed in entrambi sono previsti finanziamenti per il comune capoluogo.
Il primo fondo è quello per “progettazione enti locali” che ha l’obiettivo di cofinanziare la redazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica e la redazione dei progetti definitivi relativi alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche, con priorità agli edifici scolastici. In quest’ambito sono stati destinati a Salerno 798mila euro che verranno distribuiti nell’arco di un triennio. I primi 266mila euro saranno erogati quest’anno.
Il secondo fondo è quello per la “progettazione di insediamenti prioritari”, istituito nell’ambito del nuovo Codice per gli appalti. Le risorse disponibili dovranno servire per la predisposizione dei Piani urbani della mobilità sostenibile. In questo caso Salerno è destinatario di altri 555mila euro che saranno erogati sempre nell’arco di un triennio. I primi 111mila euro arriveranno nel 2018. L’obiettivo del ministero è di contribuire a realizzare all’interno degli enti locali un buon parco progetti con i quali partecipare ai bandi. (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA