Parco Galiziano Opposizioni alla chiesa

Nuovo passaggio burocratico nell'iter che dovrà portare alla realizzazione della nuova chiesa all’interno del parco del Galiziano. Dato che è stato formalmente chiuso il progetto preliminare con la...

Nuovo passaggio burocratico nell'iter che dovrà portare alla realizzazione della nuova chiesa all’interno del parco del Galiziano. Dato che è stato formalmente chiuso il progetto preliminare con la relativa variante, è ora possibile presentare osservazioni e opposizioni. C’è tempo fino al prossimo 26 aprile e la documentazione dovrà essere consegnata presso l’ufficio dell’Archivio generale del Comune di Salerno.

Inoltre, chiunque potrà prendere visione del progetto presso l’ufficio Attuazione del Piano urbanistico comunale al quarto piano di Palazzo di Città. È questa l'occasione per formalizzare tutti i dubbi che si avevano in merito a questo intervento. Dubbi sollevati dagli stessi consiglieri comunali, ma fatti propri anche da una parte dei residenti riunitisi in comitato.

Dal loro punto di vista l’opera di culto è eccessivamente invasiva e rischia di togliere quel poco di spazio verde di cui gode il quartiere.