Parcheggio per il concerto Ma non era autorizzato

Imprenditore aveva destinato un’area alle auto degli spettatori di Ligabue È stato denunciato e multato di oltre 5mila euro. Sequestrato il terreno

Sgomberato un parcheggio abusivo messo su a regolare d’arte. E’ successo nella serata di lunedì durante l’attesissimo concerto di Luciano Ligabue, esibitosi nella struttura del Palasele. Migliaia di persone sono giunte da diverse zone della provincia e della regione per assistere allo spettacolo del cantante romagnolo e come sempre Eboli si è preparata ad accogliere l’ondata di persone mettendo a disposizione tutta l’area del Palasele con i parcheggi di Viale delle Olimpiadi, gli stessi dove si svolge solitamente il mercato degli ambulanti del sabato. Ma, stavolta, data anche la portata dell’evento qualcuno ha deciso di fare il furbo e ha pensato bene di inventare dal nulla un’altra zona da adibire a parcheggio per i fan di Ligabue.

Un imprenditore ebolitano, è stato denunciato per parcheggio abusivo in un terreno agricolo senza nessuna autorizzazione: il terreno in questione è situato in via Cupe Inferiore, proprio a due passi dal centro commerciale “Le Bolle” e dal Palasele ed è stato adibito a parcheggio senza nessun via libera da parte dell’amministrazione comunale.

Il terreno è stato sequestrato ma prima dei sigilli il parcheggio incriminato con tanto di addetti pronti a guidare gli automobilisti nei loro comodi posti, non ha dato minimamente nell’occhio a chi doveva parcheggiare. Infatti, i parcheggiatori presenti sembravano essere in regola essendo muniti di giubbotti catarifrangenti, palette per indirizzare le auto e a completare il quadro la segnaletica di parcheggio all’ingresso del terreno, sotto la quale vi era la dicitura “parcheggio eventi”, creata ad hoc per l’occasione. I parcheggiatori erano anche muniti di blocchetti di ricevute fiscali, da lasciare alle povere vittime convinte di aver parcheggiato la propria auto in un posto autorizzato, al salatissimo prezzo di 4 euro. Peccato per gli ideatori di questa farsa, ma il loro gioco è stato scoperto dopo poco tempo e sul posto è intervenuta la polizia locale.

A guidare il blitz, avvenuto proprio durante il concerto di Ligabue, è stato il comandante della polizia locale Mario Dura, che dopo aver chiuso il parcheggio illegale, ha stilato un verbale di 5.500 euro.

Filippo Folliero

©RIPRODUZIONE RISERVATA