salerno mobilità

Parcheggio pagato ma gli arriva la multa

Il parcheggio è stato regolarmente pagato, ma il povero automobilista viene ugualmente multato. E’ accaduto nei giorni scorsi ad un salernitano che ha prontamente denunciato tutto al consigliere...

Il parcheggio è stato regolarmente pagato, ma il povero automobilista viene ugualmente multato. E’ accaduto nei giorni scorsi ad un salernitano che ha prontamente denunciato tutto al consigliere comunale Luciano Provenza. Quest’ultimo ha deciso immediatamente di contattare Salerno Mobilità per fare chiarezza sul caso. Il fatto è questo: l’automobilista in questione aveva pagato il parcheggio on line, attraverso il sistema “Easy park”. Tuttavia è stato ugualmente multato dall’operatore di Salerno Mobilità. «Lo sventurato cittadino - scrive Provenza - ha dovuto perdere una giornata tra gli uffici della partecipata e quelli dei vigili urbani per dimostrare l’avvenuto pagamento e quindi chiedere l’archiviazione del verbale. E’ evidente che si tratta di un errore. Nel contesto attuale, altamente tecnologico, risulta a dir poco paradossale non risolvere tale fattispecie in via telematica. Sarebbe sufficiente l’invio on line della ricevuta del pagamento agli uffici competenti». In questo modo si eviterebbe anche il rischio che l’utente possa citare in giudizio il Comune. Da qui la richiesta di attivarsi immediatamente per la risoluzione del problema.

E sempre restando in tema, ieri mattina si è svolta una riunione straordinaria negli uffici del settore Opere pubbliche avente ad oggetto sempre Salerno Mobilità. La partecipata, infatti, si è trovata a dover portare a termine una serie di lavori all’interno del parcheggio del Grand Hotel che dovevano spettare alla ditta che si sta occupando della manutenzione dell’area. Da qui la richiesta al Comune di rimborsare la spesa sostenuta. Ieri, alla presenza dell’assessore alla Mobilità Luca Cascone, si è discusso della problematica e di come trovare i soldi necessari, senza risparmiare qualche rimprovero ai dirigenti che non hanno controllato a dovere l’operato dell’impresa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA